venerdì, Marzo 29, 2024

Blitz antidroga alle porte della Capiale: 3 arresti e 71kg di droga sequestrati

Roma – I Carabinieri del Comando Stazione di San Gregorio da Sassola, in seguito ad un’articolata e attività investigativa hanno  arrestato due italiani di 54 anni e un albanese di 40 anni, risultati in possesso di ben 71 Kg di sostanza stupefacente. La droga, del tipo marijuana, era già ripartita in balle termo-sigillate ed occultate in un deposito in località Finocchio di Roma, oltre ad una modica quantità di cocaina. L’ingente quantitativo di droga, già predisposto, confezionato e persino pressato “a vuoto”, era così pronto per essere introdotto nel mercato degli stupefacenti dell’area est della Capitale. Nel corso delle perquisizioni gli inquirenti hanno rinvenuto e sequestrato anche diverse buste in cellophane, vario materiale per il taglio e la pesatura della sostanza, un congegno per la pressatura “a vuoto” dello stupefacente e una somma complessiva di Euro 5.850 euro, frutto dell’illecita attività. La lente investigativa si è poi soffermata su un veicolo in uso agli indagati, una Citroen C4 sottoposta a sequestro, all’interno della quale erano stati ricavati doppi fondi utilizzati per occultare e trasportare lo stupefacente verso i diversi canali della filiera, così da eludere gli ordinari controlli delle forze dell’ordine. 
Gli arrestati sono stati  associati presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli a disposizione dell’Au torità Giudiziaria competente, davanti alla quale dovranno rispondere, in concorso, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza sequestrata è stata sottoposta agli accertamenti quantitativi e qualitativi presso i laboratori tossicologici competenti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli