sabato, Aprile 27, 2024

Fiumicino, ambiente: Cini ’Parchi puliti in vista della Pasqua’

Fiumicino – In vista del week di Pasqua ormai alle porte, si è intensificato il lavoro di sfalcio e potatura all’interno dei parchi comunali, con l’obiettivo di accogliere nel modo migliore cittadini e turisti che arriveranno sul territorio. Una manutenzione ordinaria della Città che prevede la sistemazione di tutte le aree verdi pubbliche del territorio. Oggi una squadra con tre persone e mezzi dedicati sta effettuando il taglio dell’erba a Villa Guglielmi e la potatura e messa in sicurezza di alcune alberature all’interno dell’area, sotto la supervisione del funzionario perito agrario, Claudio Cinti. Il Personale dell’Ufficio Ambiente ha già effettuato altri interventi quali lo sfalcio di Parco Forti (ex Bezzi), mentre altre operazioni si stanno svolgendo nella zona nord del comune dove è impegnata un’altra squadra con tre persone.
“Grazie a una programmazione accurata e alla tregua dal maltempo dei giorni scorsi avremo parchi comunali completamente fruibili anche per queste vacanze di Pasqua – afferma l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini – Ringrazio il lavoro dell’ufficio Ambiente che ha predisposto altri interventi su Parco Leonardo, penso al parco del Perugino oppure ad Aranova e Passoscuro solo per citare due località nel nord del Comune. Colgo anche l’occasione per ricordare che sabato 31 marzo a Isola Sacra è disponibile una postazione ecologica con scarrabili per la raccolta di materiali vari: ‘ingombranti’ (mobili, giocattoli in plastica non riciclabile ecc.), RAEE (elettrodomestici, radio, TV ecc.), sfalci e potature in largo Paolo Borsellino alla presenza – conclude Cini – di un operatore”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli