giovedì, Marzo 28, 2024

Aprilia, nasce il ’Book Crossing Official Zone’: 6 aprile l’inaugurazione

Aprilia – È prevista per venerdì 6 aprile, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’inaugurazione del “Book Crossing Official Zone”, spazio aperto per la fruizione gratuiti di libri attraverso la donazione e lo scambio.
Un progetto promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia con l’approvazione e sostenimento economica dell’Amministrazione con deliberazione di Giunta n. 313/2017. il Book Crossing è un’iniziativa mondiale per la diffusione della cultura attraverso la lettura e il suo scopo è quello di favorire la condivisione del sapere e la passione per la lettura attraverso la donazione di libri; libri che (previa registrazione su un portale dedicato) potranno essere lasciati in libertà permettendo a chiunque di fruirne.
All’iniziativa pubblica prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, e i componenti del Consiglio dei Giovani che procederanno alla scopertura della cassetta per il deposito dei libri, nonché alla spiegazione del progetto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli