Cerveteri, conferimento sfalci e potature confermato anche per aprile

Cerveteri – Anche per il mese di aprile il servizio di auto-compattatore per il conferimento di sfalci verdi e potature di giardino è stato confermato.
Il servizio, come di consueto si alternerà tra Valcanneto, in Via Vivaldi, e Marina di Cerveteri, dove l’auto-compattatore sarà a disposizione sul lungomare dei Navigatori Etruschi, sempre il sabato mattina.
Il calendario sarà il seguente: Sabato 7 e 21 aprile a Valcanneto in Via Vivaldi, e sabato 14 e sabato 28 aprile a Marina di Cerveteri, sul lungomare dei Navigatori Etruschi. Il servizio sarà disponibile dalle ore 07.00 alle ore 12.00.
Sempre in tema di sfalci verdi e potature, negli ultimi giorni, gli operai del Servizio di Raccolta Rifiuti Porta a Porta hanno notato che sono molte le utenze che in concomitanza del giorno di conferimento dei rifiuti non riciclabili hanno messo anche sfalci verdi e potature di giardino. A tal proposito l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti ha dichiarato:
“Questo non rappresenta un elemento positivo per il buon esito della nostra raccolta. Mentre i rifiuti non riciclabili vengono conferiti in discarica in quanto non è possibile riutilizzarli in nessuna maniera, con un costo per le casse dell’Ente, gli sfalci verdi sono materiali riciclabili al 100%. Per questo invito tutta la cittadinanza ad attenersi quanto più possibile a ciò che prevede il calendario e il kit informativo che viene distribuito insieme ai mastelli e che è disponibile anche sul sito www.comune.cerveteri.rm.it”.