sabato, Aprile 20, 2024

Valcanneto, sabato 7 aprile l’iniziativa ’Ripuliamo il nostro Bosco’

Cerveteri – Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, ha invitato l’intera cittadinanza a partecipare ad una nuova iniziativa dedicata al territorio e all’ambiente: ’Rivalutiamo il nostro Bosco’. Un progetto che vede l’organizzazione del Comitato di Zona Valcanneto insieme alla Redazione di Valcanneto.it, la Polisportiva Valcanneto e RipuliAmo Valcanneto e che si terrà sabato 7 aprile alle ore 09.00.
“Una mattinata di pulizia volontaria di un patrimonio naturalistico della nostra città – ha dichiarato Pascucci – troppo spesso preso di mira dagli incivili e da persone che poco amano la nostra città, che anziché conferire in modo corretto i propri rifiuti preferisce abbandonarli dove non dovrebbe. Una lodevole iniziativa per la quale mi complimento con tutti gli organizzatori, che auspico possa riscuotere ampia partecipazione da tutta la cittadinanza”.
“Il bosco di Valcanneto è una risorsa importantissima per la nostra città – prosegue il Sindaco – un’iniziativa di grande impatto dal punto di vista ambientale ma che vuole anche essere un modo per sensibilizzare gli abitanti di Valcanneto alla tutela ed alla salvaguardia di questo bene comune. Gli organizzatori vi aspettano, guanti e sacchi alla mano, a partire dalle ore 09.00 all’ingresso di Via Vivaldi”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli