venerdì, Marzo 29, 2024

Anzio, al via interventi di edilizia scolastica al Giovanni Falcone ed Acqua del Turco

Anzio – Prenderanno il via nei prossimi giorni gli interventi di edilizia scolastica, finalizzati alla messa in sicurezza degli impianti elettrici ed antincendio, presso i plessi scolastici Giovanni Falcone e Acqua del Turco. La spesa per queste opere pubbliche è di 600.000,00 euro, finanziati interamente dal Comune di Anzio. In particolare, all’Istituto Comprensivo Anzio IV Giovanni Falcone saranno sostituiti tutti gli infissi dell’edificio.
"La sostituzione delle settanta finestre alla Scuola Falcone – afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi – era un impegno che avevo personalmente assunto ed al quale, dalla fine del 2016, ho lavorato insieme all’Ufficio Tecnico dell’Ente, che ringrazio per la positiva collaborazione. Si tratta di progetti a lunga scadenza, che richiedono procedure complesse ed investimenti importanti. Riuscire, prima della fine del mandato, a raggiungere questi ed altri obiettivi è motivo di grande soddisfazione. Nei mesi estivi, inoltre, saranno ultimati gli intereventi per la messa in sicurezza dell’Istituto Collodi a Lavinio Stazione. A breve riconsegneremo definitivamente il plesso La Sirenetta, con la relativa certificazione statica, all’Istituto Comprensivo Anzio V. Lo scorso mese, in vista dell’arrivo della primavera, – conclude l’Assessore Nolfi – ho segnalato all’Ufficio Pubblica Istruzione l’urgenza di procedere con la sistemazione di tutte le aree verdi dei plessi scolastici. Auspico, nell’esclusivo interesse dei nostri bambini, che il taglio dell’erba venga  effettuato, in questa Città, adesso e no nel 2058!".       
I lavori, presso i plessi scolastici Giovanni Falcone ed Acqua del Turco, saranno ultimati entro l’inizio del nuovo anno scolastico.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli