venerdì, Marzo 29, 2024

Vince il Real Giulianova ma non basta, l’Unipomezia resiste e vola in semifinale

L’Unipomezia conquista una storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza nella fase nazionale, resistendo agli abruzzesi del Real Giulianova che al Rubens Fadini si impongono per 2-0. In avvio subito due chance per l’undici di Solimina ed entrambe con Delgado, fuori di poco. All’8’ risponde il Giulianova con la girata di Tozzi Borsoi, a lato anche in questo caso. Al 32’ riecco l’Unipomezia con Delgado che trova pronto Orsini. Al 38’ a rendersi pericoloso è di nuovo Delgado che dal fondo mette in mezzo, Borghetti si salva. Quasi allo scadere, dal corner di Delgado Ceccarelli incorna sul fondo. Nella ripresa pericolosa l’Unipomezia in avvio: Tozzi fa sponda per Ceccarelli che in rovesciata non centra il bersaglio. Al 9’ vantaggio del Giulianova: Fuschi anticipa Savioli e timbra l’1-0. Al 19’ Savioli si distende sulla punizione di D’Alessandro. Al 21’ solare calcio di rigore per l’Unipomezia, ma l’arbitro espelle Delgado per simulazione. Poco dopo i locali sfiorano il raddoppio con Tozzi Borsoi ma Casciotti si supera sulla linea di porta. Al 27’ raddoppio del Real: Savioli si oppone a Tozzi Borsoi, ma sul tap-in insacca Barlafante. I rossoblù tornano pericolosi al 34’, con Tozzi che impegna Orsini. Al 37’ Franceschi, solo davanti ad Orsini, spreca. Al 44’ il Giulianova sfiora il tris con l’incornata di Fuschi, a lato. Nei minuti finali c’è tanta sofferenza per l’Unipomezia ma alla fine i rossoblù riescono a spuntarla.

COPPA ITALIA ECCELLENZA
RITORNO QUARTI DI FINALE (FASE NAZIONALE)
REAL GIULIANOVA – UNIPOMEZIA 2-0 (And. 0-3)
REAL GIULIANOVA Orsini, Del Grosso, Di Lallo, Fuschi, Borghetti, Balducci (24’st Barlafante), Pagliuca (10’st Di Paolo), Francia, Tozzi Borsi, D’Alessandro, Vitelli PANCHINA Abate, Lanza, Antonelli, Moriero, Cuomo ALLENATORE Piccioni
UNIPOMEZIA Savioli, De Santis (27’st Valle), Franceschi, Spaziani (30’st Feraiorni), Casciotti, Casavecchia, Delgado, Ilari, Tozzi, Ceccarelli (16’st Porzi), Ramcheski PANCHINA Calvarese, Cucunato, Partipilo, Morelli ALLENATORE Solimina
MARCATORI Fuschi 9’st, Barlafante 27’st
ARBITRO Papale di Torino
ASSISTENTI Papale e Voytuk di Ancona
NOTE Espulso al 21’st Delgado per simulazione Ammoniti Balducci, De Santis, Del Grosso, Delgado, Borghetti, Di Lallo Angoli 6-2 Rec. 2’pt – 4’st.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli