sabato, Aprile 20, 2024

Roma Colleferro, operazione Drugstore: stupefacenti a tutte le ore, 6 arresti

Colleferro (Rm) – Un vero e proprio negozio di sostanze stupefacenti con orario continuato di apertura. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Colleferro che stanno attualmente applicando diverse misure cautelari nei confronti di 6 persone, tra cui una donna, accusate a vario titolo di far parte di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Per 4 di loro si sono aperte le porte del carcere, per i restanti 2 invece gli arresti domiciliari.
La serrata attività di indagine condotta dai militari si è svolta nel territorio di Artena, dove sono stati individuati due coniugi, un 52enne e una 56enne, entrambi con precedenti, che avevano trasformato la loro residenza in un vero e proprio “magazzino della droga”, ricevendo assuntori di cocaina in qualsiasi orario.
L’abitazione in questione è ubicata in una zona isolata del comune di Artena, fattore che ha permesso di accertare lo spaccio di stupefacenti, non ingenti nel quantitativo della ma nel numero delle cessioni a qualsiasi orario della giornata. Gli assuntori, come in vero negozio, si trattenevano all’interno solo per il tempo necessario all’acquisto.
I Carabinieri hanno inoltre posto l’attenzione sui clienti abituali dei coniugi che acquistavano droga per poi cederli a terzi. Tra loro, un  52enne di Colleferro, con precedenti, che riforniva la zona sud di Roma. Droga destinata a tutte le fasce di età e assuntori di varie professioni con rifornimenti che venivano eseguiti direttamente al loro domicilio.
L’attività degli investigatori ha permesso di scoprire anche altri canali di approvvigionamento, in particolare in zona Tor Bella Monaca, dove sono stati arrestati due pregiudicati del luogo, un 27enne e un 32enne, il primo assoldato dal 32enne quale pusher.
Grazie alle attività tecniche eseguite, i Carabinieri, già nel corso delle indagini, hanno potuto sequestrare circa cinquanta grammi di cocaina e cento grammi di hashish.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli