sabato, Aprile 20, 2024

Roma, furto, riciclaggio e spaccio: 12 misure cautelari

Roma – Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro sstanno disponendo diverse misure cautelari nei confronti di 8 persone: nello specifico sono 6 gli arrestati e 2 i sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Roma con permanenza domiciliare durante le ore notturne.
Gli indagati sono tutti accusati a vario titolo dei reati di associazione a delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di motoveicoli, nonché spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini , avviate nel dicembre del 2016, sono scaturite dall’analisi di alcune denunce per il furto di motoveicoli e da alcuni arresti in flagranza di reato eseguiti dai Carabinieri nel centro storico di Roma.
Nello specifico, le numerose denunce di furto presentate dalle vittime avevano come comune denominatore il centro storico, la fascia oraria, che andava dalle 10.00 alle 12.00, e soprattutto il modello di moto.
Gli immediati approfondimenti, partendo inizialmente dall’analisi dei tabulati del traffico telefonico, hanno consentito di individuare in breve tempo il potenziale ladro di almeno 11 moto.
I successivi sviluppi investigativi hanno consentito di disarticolare il gruppo criminale, composto da 12 soggetti, 6 dei quali agivano in stabile associazione tra di loro nel furto, ricettazione, smontaggio e quindi riciclaggio dei motoveicoli mediante l’utilizzo di transponder, centraline modificate e chiavi alterate.
Nel corso delle indagini è poi emerso il coinvolgimento dei complici e di altri soggetti dediti allo spaccio di cocaina e hashish.
Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno arrestato altre 7 persone n flagranza di reato (6 per spaccio di stupefacenti e 1 per furto di motoveicolo); denunciate in stato di libertà 2 persone per ricettazione e riciclaggio di motoveicoli; sequestrato centinaia di dosi di hashish e cocaina e diverse moto rubate.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli