martedì, Marzo 19, 2024

Aprilia, imprese e sviluppo: seminario sul Brasile promosso dal Consorzio Industriale

Aprilia – Venerdì 13 aprile, presso l’area industriale di Aprilia (Ciap), si è tenuto il seminario di studi e conoscenza del Brasile, un territorio sempre più in espansione dove poter orientare nuovi investimenti e così aprire nuove possibilità di sviluppo per le imprese che operano sul nostro territorio.
Proprio l’apertura verso mercati intercontinentali è infatti il tema lanciato dal Consorzio Industriale e fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale, in rappresentanza della quale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Vittorio Marchitti.
Il Sindaco ha sottolineato, nel caso specifico, la vicinanza sociale e culturale tra il Brasile e la Città di Aprilia, gemellata con Mostardas (paese natale di Menotti Garibaldi), ma anche l’interesse dell’Amministrazione per lo sviluppo delle imprese orientate verso la qualità delle proprie produzioni e l’internazionalizzazione della rete commerciale. Tutto ciò, ai fini di nuovi posti di lavoro e occupazione più stabile sul territorio comunale.
L’Amministrazione, ha confermato il Sindaco nel suo intervento di saluto alla nutrita e qualificata platea, farà la sua parte per rappresentare agli enti di competenza le esigenze infrastrutturali per valorizzare le potenzialità del territorio e offrire allo stesso nuove opportunità di sviluppo.
Nel corso dell’iniziativa, l’Assessore Marchitti ha invece relazionato sul supporto delle istituzioni locali ai processi di internazionalizzazione e di promozione dell’export. In particolare, presso il Comune di Aprilia è operativo lo Sportello Impresa per favorire l’apertura di nuove attività, accompagnare alla redazione di business plan, sostenere l’individuazione dei bandi europei, nazionali e regionali, informare sulle procedure necessarie per aderire al progetto “Aprilia in Latium”, che lavora in partnership con lo Sportello Europa del Comune di Aprilia (servizio creato per monitorare, supportare ed informare l’Amministrazione e i soggetti territoriali interessati sulle opportunità offerte dall’Unione Europea), il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (che comprende 25 Università, tra cui la Facoltà di Economia con sede a Latina), l’Anci Lazio.
.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli