martedì, Aprile 23, 2024

Tivoli, ruba i risparmi di famiglia e fugge con la compagna: arrestati a Pavia

Tivoli (Rm) – Sabato scorso gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Pavia hanno arrestato una giovane coppia di romani, un 31enne e una 32enne, accusati di furto pluriaggravato. I due avrebbero infatti sottratto una somma pari a 600 mila euro insieme a 5 orologi di pregio, presso l’abitazione della famiglia del 31enne, in zona Guidonia Montecelio.
L’attività di indagine ha avuto inizio quando la sorella del ragazzo, il 7 aprile scorso, si è presentata negli uffici del commissariato di Tivoli per sporgere la denuncia di furto. Qui, ha raccontato che, rincasando, si era accorta dell’ammanco del denaro custodito all’interno di una cassaforte murata dentro un tombino della pavimentazione della villetta in cui abita. Il cospicuo “bottino”, altro non era che parte dei risparmi dei propri familiari che gestivano un’attività commerciale.
Poiché l’abitazione non presentava segni di effrazione, mentre la cassaforte era stata aperta con l’utilizzo di un frullino, i sospetti della denunciante sono ricaduti da subito sul  fratello e sulla compagna di questo che, dopo una lite con il padre, si erano allontanati dalla casa familiare.
Grazie alle note di ricerca dei due, i poliziotti di Pavia hanno potuto rintracciare la coppia all’interno di un albergo a Gerola (PV) con al seguito 330 mila euro e 4 orologi provento del furto.
Al termine delle formalità di rito, i due sono stati condotti in carcere.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli