venerdì, Marzo 29, 2024

Nettuno, iniziative del Circolo Mare Cretarossa per i 25 anni di fondazione: con il patrocinio del Comune realizzato anche un corso sulla cultura del mare rivolto agli studenti della Media Sacchi

Partite con il patrocinio del Comune di Nettuno, alcune iniziative promosse dal “Circolo Mare Cretarossa” in occasione del proprio 25° anniversario dalla fondazione.
La prima fra queste si rivolge ai giovani con il corso “La Cultura del Mare” organizzato dal Circolo e rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Andrea Sacchi” ed è tenuto dall’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Anzio.
Oggi 70 studenti hanno avuto l’occasione di partecipare ad una simulazione d’asta del pesce oltre che di visitare la Sala comandi della Capitaneria di Porto e il Faro. La lezione in aula sarà svolta invece mercoledì 18 Aprile sempre dallo stesso personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo
Fra le iniziative del venticinquennale, anche una gara sociale di pesca a bolentino con incasso destinato interamente in beneficenza e che si svolgerà domeni8ca 22 aprile.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli