venerdì, Aprile 19, 2024

Ardea, riparte il progetto scuole 2018 con Marediroma Golf Club

Ardea – Anche questo anno il Marediroma Golf Club apre le porte ad un nuovo ed ancora più ambizioso Progetto Scuole: un’iniziativa attraverso cui tutti gli organizzatori, maestre, professori e staff del circolo, si prefiggono l’obiettivo di far trascorrere ai ragazzi ancora più tempo all’aria aperta, non solo nelle ore di educazione fisica ma per tutta la durata dell orario scolastico settimanale. Il progetto partirà ufficialmente dalla prima settimana di aprile fino all’ultima di maggio comprese.
Gli alunni delle scuole elementari e medie Ardea 2 e Ardea 3 si alterneranno in diverse attività, cominciando dai vari settori di pratica: dal Putting Green al Pitching Green, per poi passare ad un ora di svago e gioco , e tornare successivamente alla parte teorica dove potranno avere un inserimento, anche da parte dei loro docenti, alle scienze motorie e alla lingua inglese.
Dopo il pranzo a sacco, i ragazzi vengono fatti scendere in campo , avvolti completamente nel verde dove potranno provare praticamente quello che gli è stato insegnato la mattina nei diversi Campi Pratica inerenti il Golf, e successivamente introdotti al FootGolf , altra disciplina sportiva che sta coinvolgendo sempre più ex atleti di Serie A, e amanti del Pallone.
Alla fine della Giornata i ragazzi vengono lasciati liberi, sempre sotto l’attenta sorveglianza di Maestre e Professori, di esprimersi giocando. La responsabile della struttura Loana Sorbo dice a riguardo: "E’ fantastico vedere come i bambini al giorno di oggi, senza smartphone e tablet, sappiano ancora divertirsi. Il gioco che più li diverte è rotolarsi su questa piccola discesa, a pieno contatto con il prato e vedere chi rotolando arriva più lontano. Sono contenta che il MarediRoma mettendo a disposizione i propri spazi faccia divertire i bambini di oggi, così come si divertivano i bambini di ieri, stimolandoli e spingendoli a trovare nuovi modi per farlo. È proprio il nostro obiettivo."
Rolfe Passagrilli, maestro di golf e forte Organizzatore e fautore del progetto , osserva" Il Golf è uno Sport in grado di trasmettere controllo emotivo, che può essere un bagaglio nel percorso di vita, non solo applicato al Golf. Un confrontarsi diretto con le regole ed il rispetto delle stesse, rispettando chi è il proprio compagno di squadra o avversario. Non da meno la strutturazione della propria autostima e concentrazione, data l’individualità del gioco e la sola e propria responsabilità per la riuscita e il risultato dello stesso. Quindi se imparano qui come diventare Campioni di Se Stessi, non solo nel Golf, ma nella vita , per noi del MarediRoma sarà questo il nostro successo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli