venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, Piazza Bologna: arrestato pusher della Movida

Roma – Si aggirava tra avventori e studenti universitari, distribuendo dosi di cocaina, hashish e marijuana, nella zona di piazza Bologna. I Carabinieri sono giunti a lui grazie ad una attività d’indagine classica, con pedinamenti e servizi di osservazione in abiti civili, mescolati tra la folla.
A finire in manette un 29enne libico, con precedenti, arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’esito dei monitoraggi effettuati dai Carabinieri che hanno consentito di accertare, mediante numerosi riconoscimenti fotografici e attraverso l’analisi dei tabulati telefonici della sua utenza, come l’arrestato fosse responsabile di almeno 50 episodi di spaccio di sostanze stupefacente ad acquirenti, tutti in seguito identificati e segnalati. Si tratta perlopiù di studenti universitari, domiciliati nelle vie limitrofe, e degli habituè dell’happy hour, tipico dei locali della zona.
I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Bologna sono riusciti a ricostruire anche come avveniva lo spaccio: uno scambio rapido, della droga ed i soldi, tra la folla di persone in piazza oppure all’esterno dei locali pieni, favoriti anche da un passaparola.
Il pusher della movida di piazza Bologna è stato dunque condotto nel carcere di Regina Coeli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli