giovedì, Aprile 25, 2024

Rischiato il disastro ferroviario sulla savona Torino. Una gru impatta su un convoglio. Fortunatamente solo feriti lievi

Il treno regionale 10130 Savona-Torino è deragliato poco prima delle 13 nel tratto Trinità-Sant’Albano, in provincia di Cuneo, per cause che sono ancora in corso di accertamento. Sul posto i soccorritori e le forze dell’ordine. Il treno, un regionale veloce, era partito alle 11.30 da Savona e l’arrivo a Torino Porta Nuova era previsto per le 13.35. Ci sarebbero soltanto feriti lievi tra i passeggeri del treno: è quanto si apprende da fonti dei soccorritori. La linea ferroviaria risulta interrotta tra Fossano e Mondovì. Rfi, gru privata ha urtato vagoni – Sarebbe stata una gru di una ditta privata impegnata in lavori esterni alla ferrovia a provocare l’incidente nel cuneese in cui è rimasto coinvolto il regionale Savona-Torino. E’ la ricostruzione di Rfi che ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’accaduto. “Per la presenza sui binari di una gru privata esterna alla ferrovia – spiega Rfi – il locomotore e due carrozze di un treno regionale sono stati urtati durante il transito. A causa dell’urto, il treno è sviato nei pressi della fermata di Trinità. La gru privata stava effettuando lavori esterni alla linea ferroviaria”. I viaggiatori del treno, dice ancora Rfi, sono stati accompagnati alla fermata di Trinità ed è stata richiesta l’attivazione di un servizio sostitutivo con bus in quanto è sospesa la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli