giovedì, Marzo 28, 2024

In giugno il vertice fra Trump e Kim Jong Un

Lo storico summit fra il presidente americano Donald Trump e il leader nord-coreano Kim Jong Un si terrà probabilmente a Singapore a metà giugno, secondo quanto scrive il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo. Venerdì Trump aveva annunciato che data e luogo dell’incontro sono stati stabiliti e che saranno annunciati prossimamente. Secondo il quotidiano sud-coreano, che cita fonti diplomatiche infotmate dal consigliere americano per la sicurezza nazionale John Bolton, il vertice si terrà a metà giugno ed è "cresciuta" la probabilità che sia ospitato a Singapore. Venerdì la Casa Bianca aveva annunciato che Trump riceverà il suo omologo sud-coreano Moon Jae-in martedì 22 maggio a Washington.
Anche l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha riferito questo fine settimana che la sede preferita per l’incontro di Trump-Kim sarebbe Singapore. Trump aveva in precedenza accennato al fatto che la Zona Smilitarizzata, che ha ospitato il terzo summit inter-coreano alla fine di aprile, potrebbe essere appropriata per il suo incontro con Kim. Anche la Mongolia e la Svizzera sono state menzionate come possibili sedi del summit.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli