giovedì, Aprile 25, 2024

Costarica: ucciso un imprenditore italiano

Un imprenditore genovese è stato ucciso in Costa Rica, in un agguato davanti all’ambasciata italiana. Sulla morte di Salvatore Ponzo, 36 anni, la Procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio: il procedimento è stato affidato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale al sostituto Maria Letizia Golfieri. Sempre in Costa Rica, lo scorso 21 maggio, è stato trovato morto un altro italiano, Stefano Calandrelli, e anche su questo caso i pm capitolini hanno avviato una indagine. A quanto riporta ’Il Secolo XIX’, l’uomo – che con la sua azienda “Tierra Nuestra Latina” esportava ananas e altri prodotti ortofrutticoli verso l’Europa – era insieme alla fidanzata ecuadoriana, Toaquiza Lopez, 26 anni, ferita e ora ricoverata in gravissime condizioni dopo l’agguato a San Josè, davanti all’ambasciata.
I due avevano appena lasciato la sede diplomatica e si stavano avvicinando al loro pick-up parcheggiato lì vicino quando, ha raccontato un testimone, "è comparsa una moto: sopra erano in due, il volto nascosto da un casco, uno ha estratto una pistola e ha fatto fuoco, facendoli stramazzare a terra". L’omicidio è avvenuto mercoledì in tarda mattinata, nella zona di Los Yoses, Monte Local. Il responsabile della polizia Daniel Calderon ha spiegato che è in corso una massiccia caccia all’uomo e allo stato non è ancora chiaro il movente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli