giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli: coppia gay allontanata dalla spiaggia

Respinti all’ingresso di un lido perché gay. E’ quanto sarebbe avvenuto a due ragazzi omosessuali, uniti civilmente, a cui sabato sera è stato impedito l’ingresso del Lido Turistico di Bacoli, nel napoletano. A denunciare l’accaduto, prima sui social e poi alla Questura di Napoli, è proprio la coppia discriminata. "All’ingresso ci è stato detto che non potevamo entrare perché non accompagnati e alla nostra spontanea e ingenua domanda: ’accompagnati da chi?’….loro hanno risposto ’da donne’", scrive uno dei due coniugi su Facebook, spiegando che "ci hanno sbattuto in faccia il fatto che per loro la coppia è formata da uomo e donna".
L’entrata, dunque, sarebbe stata riservata solo alle coppie eterosessuali. Un’accusa respinta dal proprietario del locale, secondo cui l’ingresso dei ragazzi sarebbe stato negato perché erano "ubriachi". Intanto l’Arcigay di Napoli è intervenuta sulla vicenda a difesa della coppia. "Ancora una volta una vera e propria apartheid nonostante le leggi dello Stato e la legge sulle Unioni Civili – ha affermato il presidente Antonello Sannino – Intervenga subito la Regione, dove da mesi in VI commissione è depositata una legge regionale contro l’omotransfobia. Legge sempre più urgente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli