venerdì, Marzo 29, 2024

Beppe Grillo punta l’incide sulla sinistra sconfitta e su Claudio Amendola

Prima l’attacco alla sinistra. Poi la stilettata a Claudio Amendola, che qualche giorno fa aveva detto di non voler vivere "in un paese che chiude i porti". Sul suo blog, Beppe Grillo si lascia andare a un lungo post nel quale si sofferma sulla sconfitta del Pd alle amministrative, prendendo di mira, oltre all’attore romano, anche lo scrittore premio Strega Edoardo Albinati.
"Riconosco che la parte del leone, nel togliere di mezzo il Pd dai comuni di quasi tutto il paese, non è stata nostra, non è una vittoria del MoVimento – scrive il garante del M5S -. Questa constatazione paradossalmente solleva un po’; perché la rabbia disperata dei sodali dell’intellighenzia piddina è davvero impressionante". "Il livor furioso che si è scatenato nei cervelli che fiancheggiano la sinistra – per Grillo – sta tracimando oltre ogni ragionevolezza. Sono talmente arrabbiati che pregano per le disgrazie, le invocano, tifano per le buche a Roma e guardano al mondo con la stessa fregola degli appassionati di B Movie Horror, roba che indurrebbe alla scaramanzia persino l’aspirapolvere per il popcorn. Quale cortocircuito cerebrale li ha trascinati dalla fantasia di "stare a guardare con il popcorn" alla rabbia cieca, così, all’unisono? Fosse possibile restituirgli Imola, quasi quasi…", ironizza Grillo richiamando la vittoria dei 5 Stelle.
"Sarà forse per via della decidofobia, la fobia per le decisioni; quella stessa paura che ha tenuto il paese nel limbo di una rovinosa adolescenza geriatrica agli ordini dei banchieri riducendoci ad una enorme bisca che la loro rabbia esplode così furiosa?", domanda il garante del Movimento.
Quindi aggiunge: "gli intellettuali della sinistra mostrano i canini e ringhiano che siamo fascisti, hanno perso qualunque forma di contegno e questo non è bello. Macron ci insulta pure lui e tutti quanti confidano nelle differenze fra noi e la Lega, perché sono come fantasmi che non riescono a toccare palla nel mondo reale".
"Non gli resta che sfogarsi e invocare disgrazie, come quel premio Strega che si augurava morisse un bambino sull’Aquarius"tuona Grillo facendo riferimento allo scrittore premio Strega, Edoardo Albinati. "Credevo fosse soltanto un brutto scherzo del web – scrive ancora il garante del M5S, ma dopo neppure 10 giorni richiamando si stanno albinatizzando tutti quanti, una trasformazione che fa pensare più al finale di mezzogiorno e mezzo di fuoco che ad un paese ed un partito democratico".
Poi l’attacco ad Amendola: "Gente che campa pubblicizzando il gioco d’azzardo augura a noi ogni male possibile – fa notare Grillo – non vogliono vivere in un paese con i porti chiusi (forse temono qualche bisca di stato in meno)". "Uomini della sinistra frou frou ricomponetevi – ironizza il garante del M5S – e rilasciate l’Italia senza condizioni, mi appello a quel briciolo di ’essere nel mondo’ che dovrebbe riuscire a muovervi a più miti contegni. In alcuni paesi si sta pensando a sostituire il voto con il sorteggio, come per le giurie popolari nei tribunali anglosassoni".
"A vedervi in questo stato, oltre a ricordarvi nelle mie preghiere, sento di dover fare qualcosa per la vostra terrenità. Iniziate dunque a sorteggiarvi fra di voi e costruite un’assemblea rinnovata perché possiate trovarvi consiglio e rifugio. Vedervi vagare senza meta attraverso i problemi del paese senza più comuni disposti ad accogliervi non è bene e non può finire bene", conclude Grillo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli