giovedì, Marzo 28, 2024

Cultura, nuova settimana per l’estate romana 2018 tra cinema, concerti e teatro

"Prende il via una nuova settimana di Estate Romana 2018, la manifestazione culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con Siae (Società Italiana degli Autori e degli Editori) e il supporto nelle attività di comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Un’altra arena estiva si aggiunge alla già ricca proposta cinematografica, mentre gli eventi musicali si arricchiscono della presenza di manifestazioni ormai storiche. E ancora spettacoli musicali e teatrali itineranti, laboratori per bambini e un concorso dedicato ai giovani creativi amanti del cinema". Così in una nota trasmessa da Zètema Progetto Cultura.
Ed è lo stesso Zètema ad illustrare il programma dell’Estate Romana: "In partenza questa settimana la rassegna cinematografica ’Arena Garbatella’ a cura di Olivud srl. Fino al 9 settembre tutte le sere alle 21.15, in Piazza Benedetto Brin, saranno trasmesse proiezioni dei più rappresentativi film del 2017 e 2018, con particolare attenzione alla commedia italiana e alle opere segnalate al David di Donatello. Uno sguardo attento sarà riservato anche alle opere vincitrici di premi cinematografici internazionali e ai lavori dei giovani registi emergenti. Senza dimenticare gli incontri con registi, attori tecnici dello spettacolo. Il programma di questa settimana prevede: ’La ragazza nella nebbia’ di Donato Carrisi (venerdì 29 giugno), ’Come un gatto in tangenziale’ di Riccardo Milani (sabato 30 giugno), ’Sconnessi’ di Cristian Marazziti (domenica 1 luglio), ’Una festa esagerata’ di Vincenzo Salemme (lunedì 2 luglio), ’Il tuttofare’ di Valerio Attanasio (martedì 3 luglio), ’Fortunata’ di Sergio Castellitto (mercoledì 4 luglio) e ’Chi m’ha visto’ di Alessandro Pondi (giovedì 5 luglio).
Altra storica rassegna cinematografica al via è ’Notti di Cinema e… a Piazza Vittorio’. Due schermi e tante proiezioni che fino al 2 settembre accompagneranno le serate degli appassionati con i film dell’ultima stagione cinematografica e tanti ospiti illustri. Primo tra questi a incontrare il pubblico nell’ambito della rassegna Cineasti di parole sarà il regista Pupi Avati, presente martedì 3 luglio alle 20.45 nella Sala Bucci. Tra i film più importanti della settimana segnaliamo: ’Il filo nascosto’ di Paul Thomas Anderson (sabato 30 giugno alle 21.15–Sala A), ’L’inganno’ di Sofia Coppola (sabato 30 giugno alle 21.30–Sala Bucci), ’Thor–Ragnarok’ di Taika Waititi (domenica 1 luglio alle 21.15–Sala A), ’La ruota delle meraviglie’ di Woody Allen (domenica 1 luglio alle 21.30–Sala Bucci), ’Borg McEnroe’ di Janus Metz (lunedì 2 luglio alle 21.30–Sala Bucci) e ’L’ora più buia’ di Joe Wright (martedì 3 luglio alle 21.15–Sala A). Giovedì 5 luglio per ’Ciak! Si gira Pagina’, da segnalare l’incontro con Giovanni Ricciardi, autore del libro ’Le indagini del commissario Ponzetti’ (alle 20.45 nella Sala Bucci).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli