venerdì, Aprile 19, 2024

Stretta sulla movida trasteverina, multe dei carabinieri e della polizia locale

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente a personale del I Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno svolto una serie di controlli ai locali del centro storico di Roma, in zona Trastevere. Sono stati sanzionati diverse attività per occupazione abusiva del suolo pubblico, diffusione sonora in pubblica via non autorizzata e omessa esposizione di prezzi di vendita. Gli accertamenti hanno interessanto anche il rispetto dell’ordinanza sindacale n.105 dell’8/06/2018, per la quale sono state sanzionate 17 persone sorprese a consumare in strada bevande alcoliche. Nel corso dei controlli sono state identificate 352 persone.
Nel dettaglio sono state disposte le seguenti sanzioni amministrative: per occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie (art. 20 c.d.s), ad un ristorante di via Ponte Sisto; per diffusione sonora in pubblica via non autorizzata (artt.3 e 5 d.c.c. 35/10), ad un locale di piazza Trilussa; per omessa esposizione di prezzi di vendita (artt.14 e 22 dlgsl 114/98), ad un alimentari di via Santini; per occupazione abusiva suolo pubblico con tavoli e sedie (art.20 c.d.s), ad un altro locale di via di Ponte Sisto; per occupazione abusiva suolo pubblico con tavoli e sedie (art.20 c.d.s.), ad un ristorante in vicolo del Cinque; per la mancata esposizione nel locale di copia dell’ordinanza sindacale n.105 del’8 giu 2018, ad un alimentari di via di Ponte Sisto; per occupazione abusiva suolo pubblico con faro su pubblica via (art. 20 c.d.s.), ad un locale in vicolo del Cinque; per occupazione abusiva suolo pubblico con tavoli e sedie (art. 20 c.d.s.), ad un ristorante di via della Lungaretta; per occupazione abusiva suolo pubblico con tavoli e sedie (art. 20 c.d.s.), un ristorante di via di San Francesco a Ripa; per diffusione sonora in pubblica via non autorizzata (artt.3 e 5 d.c.c. 35/10), un bar via della Scala.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli