sabato, Aprile 20, 2024

X Municipio, Campidoglio: spostate 27 postazioni ambulanti in Largo Paranzella

"Completate le rilocalizzazioni degli ambulanti nel X Municipio, dove le 27 postazioni di via Orazio dello Sbirro e via Vasco de Gama sono state spostate nel vicino Largo della Paranzella". Lo comunica il Campidoglio in una nota. "I piani di rilocalizzazione – si legge nella nota – approvati dai singoli Municipi in base alle esigenze e criticità del caso, sono coordinati dall’Amministrazione a tutela del commercio, della pubblica sicurezza e del decoro cittadino.
Agli operatori vengono infatti adibiti spazi più idonei all’attività di vendita all’aperto, di uguale valore commerciale e lontani da incroci stradali pericolosi".
"Prosegue l’attuazione dei piani municipali a tutela di commercio, sicurezza e decoro – dichiara la sindaca Virginia Raggi – In questo modo ne beneficeranno gli operatori, che potranno lavorare in aree adibite, dove banchi e furgoni non siano d’intralcio per viabilità e sicurezza, come pure cittadini, turisti ed esercenti, cui vengono restituite strade prima impraticabili".
"Le rilocalizzazioni hanno ricadute positive su tutto il tessuto produttivo, anche in termini di decoro e immagine della città", spiega Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale. "Il piano rilocalizzazioni, già portato a termine anche in via Tuscolana e via Ugo Ojetti, rispettivamente VII e III Municipio – conclude la nota – proseguirà nel I Municipio con viale Trastevere, nel XIV con via di Torrevecchia, nell’VIII su Circonvallazione Ostiense e via Pico della Mirandola, infine nel IX su viale America".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli