venerdì, Marzo 29, 2024

Valmontone, lite rischia di finire in tragedia

Tragedia sfiorata a Valmontone, in una casa in via Alberto Lanna, dove un finanziere è stato ferito a colpi di fucile mentre tentava di sedare una lite in famiglia. Una discussione per futili motivi tra padre e figlio in cui a rimetterci non sono stati i due contendenti ma un finanziere in servizio presso la banda musicale delle Fiamme Gialle, parente dei due. L’allarme è scattato quando la chiamata al 112 ha avvisato di alcuni colpi di fucile esplosi in un appartamento di Valmontone. I Carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Colleferro, arrivati sul posto, hanno trovato un pensionato di 75 anni, incensurato, con un fucile calibro 22, e hanno quindi ricostruito quanto accaduto poco prima.
Nella casa era scoppiata la lite tra il pensionato e il figlio di 41 anni. Una discussione animata durante cui il settantacinquenne aveva anche imbracciato l’arma da caccia, tenuta in casa legalmente.
Un diverbio interrotto dall’arrivo del finanziere, genero del pensionato, che ha tentato di disarmare l’uomo. Nel corpo a corpo, però, il militare è stato colpito all’addome da un colpo partito con tutta probabilità in maniera accidentale. L’uomo, gravemente ferito, è stato portato in eliambulanza al policlinico Umberto I di Roma dove si trova in prognosi riservata. Al momento non e’ in pericolo di vita. I Carabinieri, intanto, hanno sequestrato il fucile e denunciato a piede libero il pensionato per lesioni colpose personali aggravate.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli