martedì, Marzo 19, 2024

Buche a Roma, Roberta Lombardi ’bacchetta’ Beppe Grillo

"Caro Beppe" non si può dire che "non ci sono buche" a Roma. Roberta Lombardi, consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle nel Lazio, in un lungo post su Facebook, prende le distanze da Beppe Grillo che nei giorni scorsi in un video ha chiuso il suo minitour nella Capitale dicendo “non ci sono buche, nessuna buca, nessuna buca”. Lombardi spiega di essere "rimasta stupita" sentendo quelle parole. "Non ho più riso, e mi è sceso un velo di tristezza – spiega -. Perché purtroppo il problema delle buche a Roma (come in tantissime altre città italiane) non fa ridere. Perché purtroppo – sottolinea – ci sono persone che hanno subito gravi infortuni, e famiglie che hanno subito lutti, a causa del pessimo stato del manto stradale".
"Il motivo è presto detto: per decenni – continua – si è permesso a chi vinceva gli appalti sulla manutenzione strade di fare un po’ come gli pareva: rattoppi, asfalti non conformi, capitolati non rispettati, lavori non fatti a regola d’arte: la classica beffa all’italiana, spesa pubblica altissima e risultati mediocri". "Io – aggiunge – capisco benissimo lo sforzo che Virginia Raggi e la sua giunta stanno facendo per sistemare quanto più possibile quel disastro, rispettando le regole e utilizzando come si deve il denaro pubblico. Ma noi non possiamo dire “non ci sono buche”, caro Beppe. Sarebbe da incoscienti, e noi non lo siamo. Dobbiamo dire la verità". "Noi – scrive Lombardi – risolviamo i problemi e cambiamo il modo stesso di affrontarli". "Saremo i primi a farcela, anche in questo – assicura -, con la forza della ragione e della verità. E allora, solo allora -conclude -, potremmo ridere di nuovo, parlando delle buche di Roma".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli