mercoledì, Aprile 24, 2024

Disagi a Heathrow: computer in tilt e migliaia di passeggeri a terra

Decine di passeggeri della British Airways hanno trascorso la notte dormendo sul pavimento dell’aeroporto mentre altre migliaia non sono riusciti a partire da Heathrow. A poco più di un anno di distanza, la compagnia britannica si ritrova ad affrontare nuovi problemi al sistema informatico si legge sul ’Mail online’. Decine di voli in entrata e in uscita dallo scalo londinese sono stati cancellati, altri invece hanno subito un ritardo a causa delle lunghe code al Terminal 5.
Con un tweet ieri sera British Airways ha spiegato: "Stiamo vivendo un’interruzione dei nostri voli a causa di un problema con alcuni dei nostri sistemi IT. Stiamo lavorando sodo per risolvere urgentemente la questione e ci scusiamo per i disagi causati ai nostri viaggiatori". Secondo il ’Telegraph’, sarebbe stato consigliato ai viaggiatori di trovare soluzioni di viaggio alternative.
A maggio dello scorso anno, il guasto del sistema IT aveva visto la compagnia aerea costretta a cancellare 726 voli nell’arco di tre giorni, lasciando 75.000 passeggeri bloccati e costando all’azienda circa 100 milioni di sterline.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli