sabato, Aprile 20, 2024

Campidoglio, terminate le audizioni dei dipartimenti: assestamento in auto il 26 e 27 luglio

Inizierà tra giovedì 26 e venerdì 27 luglio, giorno in cui arriverà il parere dell’Oref, la discussione in Assemblea capitolina per l’approvazione dell’assestamento del bilancio di previsione 2018 di Roma Capitale. Questa mattina presso la sede dei gruppi capitolini in via del Tritone si è tenuta una commissione congiunta Bilancio e Commercio, che ha sancito la conclusione del giro di ricognizione dei dipartimenti per evidenziare eventuali criticità o disallineamenti dalla previsioni. Secondo il presidente della commissione Bilancio, il consigliere pentastellato Marco Terranova l’audizione dei dipartimenti: "Non ha portato alla luce particolari problemi. Abbiamo analizzato la situazione dei dipartimenti capitolini con i volumi più significativi o con criticità, e a parte piccoli dettagli non si sono palesati grandi problemi", ha spiegato.
Dall’ufficio del dipartimento Sviluppo economico, i funzionari hanno spiegato che "il bilancio del nostro dipartimento è abbastanza lineare, anche se certamente non il più corposo del Campidoglio, visto che soprattutto con il decentramento molte competenze sono passate ai Municipi. Tra le uscite ci sono due macrogruppi, il Centro carni con l’attività in proroga per cui stiamo predisponendo la gara per due anni, e l’altro il settore affissioni e pubblicità, ovvero la gara per affissione e rimozione impianti che stiamo predisponendo, ma prima dobbiamo aspettare l’approvazione del Piano generale affissioni e dei piani di localizzazione". Sulle entrate, invece, dal dipartimento hanno spiegato che: "Le due partite più grosse sono ancora il Centro carni, con le locazioni dei box agli operatori, e le affissioni, oltre ai canoni dei mercati in Ags che sono poi passati ai Municipi, che gestiscono la riscossione e il recupero delle morosità, che prima spettavano a noi, e poi conferiscono le entrate alla Tesoreria centrale".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli