venerdì, Marzo 29, 2024

Bimba nomade ferita a Roma, indagato un cinquantenne italiano: Ha sparato dal balcone con una pistola ad aria compressa

È stato trovato l’uomo che martedì della settimana passata ha sparato all’indirizzo di alcuni passanti centrando una bimba rom di un anno, che vive nel campo di via di Salone a Roma. Lo sparatore è un italiano di 50 anni che, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, avrebbe sparato con una pistola ad aria compressa dal balcone della sua abitazione. Il piombino metallico è entrato nella schiena della bambina nella scapola destra, fermandosi a pochi millimetri dal cuore e provocando una lesione vertebrale che potrebbe causarle una paralisi. I carabinieri sono certi delle loro indagini. Nel corso della perquisizione nell’abitazione del presunto sparatore sono state infatti sequestrate una pistola e una carabina ad aria compressa.
L’uomo è ora indagato per lesioni gravissime e ha motivato il suo gesto affermando che voleva provare le nuove armi che aveva appena comprato. Nei suoi confronti, al momento, nessuna accusa per odio razziale. I familiari della piccola hanno raccontato che la bambina si trovava in braccio alla madre, che stava camminando lungo via Palmiro Togliatti, quando la donna si è accorda che la piccola perdeva sangue dalla schiena.
Dopo essere stata ricoverata all’ospedale Pertini c’è stato il trasferimento al Bambino Gesù, dove la bimba è stata sottoposta a un intervento chirurgico durante il quale le è stato estratto dal corpo il piccolo oggetto metallico. Le sue condizioni sono comunque ancora gravi e la prognosi resta riservata. Solo nei prossimi giorni, data la complessità della ferita riportata, sarà possibile stabilire se e quando si potrà dire che è scampata alla morte.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli