giovedì, Marzo 28, 2024

Bus turistici, vigili: 17.550 multe in 6 mesi, 4.500 sulle corsie preferenziali

"Sono 17.550 le sanzioni comminate ai bus turistici da parte della Polizia Locale, delle quali 4.500 su corsie preferenziali, da gennaio a giugno del 2018". Lo rende noto il Comando Generale del Corpo, a "dimostrazione che le polemiche apparse su alcuni quotidiani in questi giorni, concernenti la mancanza di controlli sui torpedoni, non trovano riscontro sui fatti".
“I numeri parlano chiaro – sottolinea il Comandante del Corpo, Antonio Di Maggio – Questo a riprova che ci siamo. Se proprio la vogliamo dire tutta i controlli sono stati ancora più assidui proprio negli ultimi mesi. Si consideri che le sole pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) effettuano verifiche quotidiane su NCC, taxi e bus turistici, soprattutto nelle aree dove si registra maggiormente l’afflusso di questi mezzi. Nel mese di giugno il solo Gpit ha effettuato oltre mille controlli."

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli