mercoledì, Aprile 24, 2024

Civitavecchia, svaligiano auto sul lungomare: arrestati due rom dopo un inseguimento

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato 2 giovani rom già noti alle forze dell’ordine, domiciliati presso un campo nomadi di Roma, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I 2 individui, dopo aver forzato un’autovettura parcheggiata sul lungomare, stavano asportando i bagagli contenuti all’interno e caricandoli sulla loro auto. Alla vista dei militari, i due uomini sono subito scappati a bordo della loro autovettura. Ne è quindi scaturito un rocambolesco inseguimento per le vie del centro di Santa Marinella e successivamente sull’Autostrada A/12 in direzione Roma.
L’inseguimento è stato coordinato dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia che ha collocato le pattuglie a disposizione lungo le probabili vie di fuga. Infatti i malviventi si sono diretti al casello di Torrimpietra e lì hanno trovato ad aspettarli un’altra pattuglia che si è messa al loro inseguimento. Poco dopo, i fuggitivi, ormai braccati, hanno interrotto la corsa dopo aver impattato contro il guardrail della SS1 Aurelia in località Aranova. L’inseguimento è continuato così a piedi e si è concluso con il fermo dei due. Nel corso dell’operazione i due militari sono rimasti lievemente feriti.
La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario. Anche lo scorso anno si era verificato un simile episodio che aveva portato all’arresto di 2 cittadini rom che durante la fuga, dopo aver rubato all’interno di un’auto, avevano speronato una pattuglia che li aveva intercettati.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli