giovedì, Aprile 18, 2024

Formello, Coni: domenica la prima edizione della Notte Bianca dello sport

"Domenica 29 luglio, dalle 18 fino a mezzanotte, Formello ospita nel suo centro urbano la Notte Bianca dello Sport, evento organizzato dall’assessorato allo Sport, dal Comitato Lazio del Coni, dalla Pro Loco e dall’Opes Italia, in collaborazione con l’associazione Fordeporta. Simulatori, campi di gara, competizioni, esibizioni, musica, tecnici federali e associazioni sportive del territorio: tutto in un grande villaggio sportivo diffuso, tra cui il museo e la biblioteca, per provare e praticare le più diverse discipline sportive". Lo comunica il Coni in una nota.
"In tutti gli stand allestiti nel centro storico cittadino – prosegue la nota – chiunque, adulti e bambini, avrà l’opportunità di provare gratuitamente, assistito da tecnici e istruttori qualificati, una serie di attività sportive tra le quali scherma, football americano, canottaggio, tiro a segno, giochi tradizionali, ginnastica, golf, arti marziali, ciclismo, calcio, pallavolo, tennis. Per gli sport della mente (scacchi e dama), a partire dalle 20.30 aprirà le porte il museo dell’Agro Veientano, col suo interessante percorso culturale, mentre per il twirling e la danza sono previste esibizioni e balli di gruppo in via Umberto I dopo la presentazione dell’iniziativa da parte delle istituzioni presenti. Il saluto ai presenti per questa prima edizione della Notte Bianca dello sport è previsto intorno alle 19, quando in piazza San Lorenzo, sede del Comune, arriveranno il sindaco Gian Filippo Santi, accompagnato dall’assessore allo sport Roberta Bellotti, e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli