mercoledì, Aprile 24, 2024

Sicurezza stradale, Ordine dei Medici di Roma partecipa alla Consulta Cittadina

"L’Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) partecipa ai lavori della Consulta Cittadina sulla Sicurezza Stradale. L’Ordine della Capitale svolgerà il ruolo di garanzia della qualità della formazione per la prevenzione dei traumi e della mortalità stradale che ogni anno miete migliaia di vittime stradale, compresi bambini e pedoni". Lo comunica l’Omceo in una nota.
“È fondamentale trasmettere i giusti contenuti della prevenzione in tutti i settori e i soggetti interessati: dai giovani agli anziani, dalle scuole alla polizia municipale – ha sottolineato Cristina Patrizi consigliere dell’OMCeO Roma, in rappresentanza del presidente Antonio Magi, al workshop ’Formazione degli adulti e nelle aziende’ organizzato il 24 luglio scorso dalla Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità. “In soli due anni l’Ordine di Roma ha formato su questo tema oltre 600 suoi iscritti grazie al costante impegno profuso sia nella formazione a distanza che in quella residenziale -, ha ricordato Patrizi. – Ora l’Ente si propone quale garante della formazione di qualità e di certificazione della stessa verso le altre istituzioni del territorio. Ogni anno i medici sono chiamati a partecipare al rilascio di oltre 800 mila nuove patenti e a oltre 3 milioni di rinnovi. Pertanto, è importante che l’Ordine dei medici sia al fianco oltre che dei suoi iscritti anche di tutte le istituzioni per promuovere sicurezza e prevenire quindi infortuni e mortalità".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli