venerdì, Aprile 26, 2024

Caccia all’uomo ad Aprilia, muore un marocchino di 31 anni ritenuto responsabile di un furto che non aveva commesso

Inseguito perché ritenuto un ladro, finisce fuori strada con l’auto e muore mentre il compagno, alla guida, scappa. La vittima di questa caccia all’uomo, avvenuta nella notte tra sabato e domenica ad Aprilia (Latina), è un marocchino di 41 anni. Gli uomini che si son messi sulle sue tracce, due italiani di 46 e 43 anni, incensurati, sono stati denunciati per omicidio preterintenzionale. Le circostanze sono però ancora tutte da chiarire, ma sembrerebbe che in quella parte della città pontina, in forma disorganizzata, siano tate comunque messe in piedi delle ‘ronde’ di controllo del territorio da parte dei residenti. La ricostruzione di quanto accaduto inizia poco dopo l’1.30 del mattino, dove, in
una strada chiusa, alcuni condomini si insospettiscono all’arrivo di una Renault Megane con targa straniera. I residenti si accorgono dell’ingresso dell’auto: la vettura appena arrivata, allora, fa retromarcia e scappa sgommando. Non è chiaro ancora, come detto, se gli abitanti dei palazzi abbiano organizzato una sorta di ronda, dopo alcuni furti avvenuti in passato, ma gli investigatori tendono ad escluderlo, perché non ci sarebbero denunce. Comunque tre persone decidono di salire su un’altra macchina dando il via a un inseguimento, sulla Nettunese, della durata di circa 5-6 minuti, fino a quando l’auto inseguita perde il controllo e va a sbattere contro un muretto a lato della carreggiata. Il conducente scappa e il passeggero fa in tempo a scendere, ma poi viene affrontato e aggredito da due dei tre occupanti dell’altro veicolo. Alla fine di questa aggressione, violenta ed immotivata, il marocchino resta a terra senza vita. Sarà nelle prossime ore l’autopsia a stabilire se le lesioni mortali siano state provocate dall’incidente o dalle percosse. Sulla Megane sarebbero stati trovati e sequestrati degli attrezzi da scasso. Sembrerebbe comunque certo, da una prima analisi dei filmati che la macchina straniera non è stata speronata e fatta finire fuori strada da quella degli inseguitori. Quanto alla vittima avrebbe dei piccoli precedenti, ma non per furto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli