martedì, Aprile 16, 2024

Campo Marzio, Sovrintendenza: Fontanella San Carlo in un luogo protetto per il restauro

"Nei giorni scorsi si è diffusa tra i cittadini la notizia della sparizione, durante dei lavori, della fontana collocata in Via della Tribuna di San Carlo. La fontanella è attualmente in deposito in un luogo protetto ed è oggetto di restauro. La sua collocazione in via della Tribuna di San Carlo risale al 1872-75, su richiesta dell’allora proprietaria del palazzo, la contessa Carolina Falzacappa Vitelli, ed era priva di flusso idrico da decenni". Così, su Facebook, la Sovrintendenza Capitolina.
"Fin dal 2015, nell’ambito del progetto di restauro dell’edificio dell’Arciconfraternita – spiega – è stato proposto alla Soprintendenza di Stato il suo spostamento in un punto meno defilato e più decoroso, sempre su una delle facciate del palazzo, cosa che avverrà dopo l’approvazione del progetto di ricollocazione, ora in fase di redazione con l’ausilio dei tecnici del SIMU, di Acea e delle Soprintendenze competenti (di Stato e Capitolina)".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli