venerdì, Marzo 29, 2024

Terremoto in Indonesia, 260 escursionisti bloccati sul vulcano Rinjani

Le squadre di soccorritori stanno tentando di trarre in salvo oltre 260 escursionisti, tra i quali diversi stranieri, rimasti intrappolati sul vulcano Rinjani, sull’isola indonesiana di Lombok, a causa delle frane provocate dal terremoto di domenica. Nel sisma, di magnitudo 6.4, sono morte almeno 14 persone e altre 162 sono rimaste ferite. Oltre un migliaio le abitazioni danneggiate.
Le squadre di soccorso, composte da militari, poliziotti e medici ha iniziato la scalata del vulcano alle 8 ora locale (le 2 del mattino in Italia) per tentare di raggiungere gli escursionisti intrappolati e portarli in salvo. Le autorità locali in precedenza hanno riferito che tra i 500 escursionisti bloccati sul vulcano Rinjani, molti del quali hanno già fatto ritorno a casa, erano presenti 358 stranieri. Tra di loro, 174 thailandesi, 35 francesi e 23 cittadini olandesi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli