venerdì, Aprile 26, 2024

Ostia, controlli Cc sul territorio: sei arresti e una denuncia

Proseguono le attività di controllo dei Carabinieri di Ostia. Nella giornata di ieri, i capillari controlli dei militari hanno consentito complessivamente di controllare 64 veicoli, identificare 93 persone e segnalare 2 giovani alla Prefettura di Roma, per l’uso personale di sostanze stupefacenti.
Ad Ostia, un 37enne, già detenuto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio è stato arrestato su disposizione del Tribunale di Roma, a seguito delle reiterate violazioni della misura segnalate in più occasioni dalla locale Stazione Carabinieri, ed è stato portato a Regina Coeli.
Ad Ostia Antica, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato e arrestato un romano di 51 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. In particolare, i militari hanno potuto documentare la lunga storia di ingiurie, percosse e vessazioni a cui l’uomo sottoponeva la moglie, che si era rivolta ai Carabinieri dopo aver subito l’ennesimo atto di violenza. Il giudice, condividendo le risultanze emerse dall’indagine posta in essere dai militari, ha disposto che l’uomo venisse associato a Regina Coeli. In piazza della stazione del Lido di Ostia è stato notato e controllato un 37enne, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S.. L’uomo, che alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi, si trovava in compagnia di altri due soggetti sottoposti a misure di prevenzione, nonchè della ex compagna, alla quale gli era vietato di avvicinarsi. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Gruppo Carabinieri di Ostia in attesa dell’udienza di convalida. All’Infernetto è stato identificato e denunciato in stato di libertà un 29enne incensurato, per falsità materiale commessa da privato. L’uomo si era recato presso l’Ufficio Postale locale presentando la propria carta d’identità. L’impiegato, insospettito da alcuni dettagli presenti sul documento ha allertato i Carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno accertato la contraffazione del documento d’identità al quale l’uomo aveva abilmente variato alcuni dati, sostituendovi anche la fotografia. I militari hanno proceduto al sequestro del documento e alla denuncia dell’uomo. I Carabinieri di Ostia, nell’ambito di uno specifico servizio, hanno arrestato una coppia di giovani incensurati di 19 e 22 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno perquisito l’abitazione della coppia in via Francesco Orioli, trovando diversi dosi di stupefacente di vario tipo, 4 piantine di marijuana, materiale per la pesa ed il confezionamento della droga oltre a 550 euro in contanti, proventi dell’attività di spaccio. La coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga, il denaro e tutto il materiale per il confezionamento è stato sequestrato. Nella stessa operazione, sono scattate le manette per un altro spacciatore ad Ostia. I militari, insospettiti dall’atteggiamento di un 29enne incensurato del posto, hanno deciso di controllare l’uomo. La successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione del soggetto, ha consentito di rinvenire, abilmente occultati all’interno di una delle stanze della casa, oltre 300 grammi di marijuana. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli