giovedì, Aprile 25, 2024

Animali, Earth: pastore tedesco chiuso senz’acqua in una cuccia di 1mq, salvato

"La realtà supera la fantasia, e così quando ad Earth è arrivata la notizia di una femmina di pastore tedesco che veniva tenuta segregata in una cuccia di legno di 1 metro quadro circa, si stentava a crederlo". Così Earth in una nota.
"Il dirigente romano Marcello Pisicchio con le guardie zoofile Marco Della Villa e Paolo Antinori – prosegue la nota – si sono recati sul posto nella mattina del 2 Agosto e hanno appurato che alle 11.50 circa del mattino e col sole cocente il cane era ancora chiuso nella sua prigione. Il giovane animale, appena liberato dal suo carcere è corso a bere poichè non aveva nemmeno acqua a disposizione. Il pastore tedesco è stato quindi posto sotto sequestro giudiziario, denunciato il proprietario che è stato anche sanzionato per l’ assenza di microchip e sono stati posti i sigilli alla cuccia dove veniva segregato". "Questa volta sono stati gli esseri umani, coloro che hanno segnalato e le guardie zoofile Earth a trarre in salvo il cane – ha spiegato Valentina Coppola, presidente Nazionale di Earth, – ricambiando in parte per tutte quelle volte che sono loro a salvare, soccorrere, aiutare gli uomini".
"Il cane, una giovane femmina, socievole e mansueta,- si legge ancora nella nota – è stata portata al canile sanitario di Roma, ’La Muratella’, dove sarà visitata e dove speriamo possa essere presto affidata ad una famiglia meritevole di tale nome".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli