mercoledì, Aprile 24, 2024

Belgio: fumettista italiano picchiato insieme al compagna, aggressione omofoba

Presi a sprangate "perché gay". Questa la denuncia di Mauro Padovani, fumettista italiano residente in Belgio, a Gand, che su Facebook ha pubblicato il 9 agosto scorso le foto della violenta aggressione omofoba subita da lui e dal marito Tom. "E’ stato brutale", la didascalia che accompagna le immagini dove i due mostrano le ferite riportate nell’attacco. Attacco che sarebbe stato compiuto – spiega Padovani nei commenti al post – "da una coppia di vicini omofobi" formata "da una donna croata e un uomo bulgaro", prima in fuga e ora arrestato dalla polizia.
Secondo Padovani, 46 anni, non è la prima volta che i due avevano atteggiamenti violenti nei loro confronti: in diverse interviste ai media locali, l’uomo ha raccontato infatti di un’escalation di insulti e azioni violente – e di relative segnalazioni alla polizia cadute nel vuoto -, poi culminate nell’aggressione del 9 agosto scorso. Una circostanza che ora, ha spiegato ancora il fumettista, "non mi fa sentire più al sicuro".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli