sabato, Aprile 20, 2024

Ferragosto, i servizi Ama: previsti consueti turni festivi, aperti i cimiteri

"Anche nella giornata di Ferragosto 2018 Ama assicurerà la presenza sul territorio e i servizi di igiene urbana. Saranno infatti garantiti i consueti turni lavorativi previsti per i giorni festivi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte). Il personale dell’Azienda, quindi, effettuerà le principali attività di spazzamento e raccolta rifiuti.
Garantiti anche i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate. Saranno poi assicurati i servizi di raccolta differenziata presso le attività balneari del litorale di Ostia, oltre alle operazioni di spazzamento e pulizia di strade e marciapiedi deilungomare e delle aree pedonali, incluso il Pontile". Lo comunica una nota dell’Ama.
"I Centri di raccolta per il conferimento differenziato dei rifiuti ingombranti rimarranno chiusi mercoledì 15 agosto, mentre negli altri giorni saranno regolarmente a disposizione dei cittadini con gli orari normalmente previsti. Anche gli uffici Ta.Ri. rimarranno chiusi al pubblico esclusivamente nella giornata di Ferragosto e riapriranno regolarmente giovedì 16 agosto, con i consueti orari. I Cimiteri Capitolini saranno aperti anche a Ferragosto, con questi orari: dalle 7.30 alle 19 i Cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino. Al cimitero Verano sarà consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I Cimiteri di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) saranno invece aperti dalle 8 alle 13. Nel giorno di Ferragosto non saranno in servizio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il Call Center dei Cimiteri Capitolini", conclude la nota.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli