venerdì, Aprile 19, 2024

Il Ministero dell’Istruzione: Le scuole non sono responsabili delle autocertificazioni false sui vaccini

I presidi e la scuola non saranno responsabili di eventuali autocertificazioni false. A precisarlo il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti, che ha incontrato oggi al Miur le organizzazioni sindacali, rappresentative della dirigenza scolastica. Durante la riunione è stato affrontato il tema degli obblighi vaccinali con specifico ed esclusivo riferimento agli adempimenti a carico dell’amministrazione scolastica. A risponderne saranno soltanto "gli autori di esse".
Bussetti ha garantito e auspicato un confronto costruttivo e costante con le organizzazioni sindacali. "L’incontro – si spiega in una nota – si è svolto in un clima di reciproca collaborazione e ha rappresentato il primo di una serie di confronti tecnici che ci saranno a partire dalla prossima settimana, sia per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico, sia per affrontare i temi più generali e specifici del mondo della scuola".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli