giovedì, Marzo 28, 2024

Colosseo e Fori Imperiali, controlli dei carabinieri: 5 denunce tra cui un pilota di droni, tre daspo urbani

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro nell’area del Parco Archeologico del Colosseo e dei Fori Imperiali, finalizzati al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado. Il nuovo bilancio dei controlli è di 5 persone denunciate e altre 9 sanzionate per vendita ambulante abusiva.
I Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia in abiti civili, “infiltrati” tra i turisti, hanno sorpreso 3 ambulanti mentre cercavano, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, di vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in piazza del Colosseo. Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà, per molestie e disturbo a persone.
Un turista americano di 24 anni, invece, è stato denunciato poiché sorpreso a pilotare da remoto un drone con telecamera accesa in violazione del divieto di sorvolo imposto sulla zona del Centro Storico della Capitale.
L’ultima denuncia ha colpito un cittadino romeno di 61 anni identificato quale autore del furto di un portafogli ai danni di un dell’Honduras in visita all’Anfiteatro Flavio.
Nove venditori ambulanti, tutti cittadini del Bangladesh sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre vendevano oggetti vari che sono stati sequestrati. Nei loro confronti sono scattate sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 46.476 euro.
Sempre al Colosseo, i Carabinieri hanno proposto per il “Daspo Urbano” altri 3 cittadini del Bangladesh sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana “Colosseo”, limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito; nei loro confronti, i Carabinieri hanno anche inviato la segnalazione al Sindaco di Roma per l’irrogazione della prevista sanzione pecuniaria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli