venerdì, Aprile 26, 2024

Vendicari (Noto), la Guardia Costiera intercetta 41 migranti

Sono 41 i migranti intercettati dagli uomini della Guardia costiera nella riserva naturale di Vendicari, a Noto, nel Siracusano, e sulla strada provinciale di Calamosche, ma potrebbero anche essere più di cento gli uomini, le donne e i bambini che sono riusciti a sbarcare senza alcun tipo di problema.. I migranti sono arrivati nella località siciliana a bordo di una barca a vela, un natante di 10 metri adesso posto sotto sequestro. Come riferisce il Gruppo interforze di Siracusa, si tratta di persone di origine afghana e tra loro ci sarebbero anche cinque donne e 13 bambini.
Lo sbarco è stato notato da alcuni turisti e segnalato alla Capitaneria di Porto e soprattutto ai Carabinieri.
Circa 30 persone sono state bloccate subito sulla battigia ed a qualche chilometro di distanza, nel territorio del Comune di Noto sono stati fermati anche due uomini di origini ucraine ritenuti i possibili scafisti e che nelle prossime ore dovranno chiarire la loro posizione. Per i due cittadini dell’est l’accusa è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli