venerdì, Marzo 29, 2024

Sgomberi, 49 persone portate al centro di identificazione di via Patini

Ultimate le operazioni di sgombero da parte delle Forze dell’Ordine dell’immobile di Via Raffaele Costi 120. Non si è registrata alcuna tensione e la struttura è stata riconsegnata al legittimo proprietario. La Questura garantirà anche nei prossimi giorni la sicurezza dell’area. Sono 49 le persone accompagnate presso il centro di identificazione di via Patini, dove verranno valutate le singole posizioni. Pattuglie del V Gruppo della Polizia Locale, insieme a personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, dalle prime ore di questa mattina hanno avviato le operazioni di sgombero, disposte dalla Procura, di un immobile di proprietà privata sito in via Raffaele Costi.
Circa quaranta sono le persone di nazionalità straniera condotte presso gli uffici della Questura per le consuete procedure di foto segnalamento ed identificazione. Presenti anche alcuni minori. Gli operatori della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale, insieme agli agenti del NAE (nucleo assistenza emarginati) della Polizia Locale, si sono attivati per la fornitura delle previste forme di assistenza agli sgomberati. Ad Ama il compito di bonificare l’area. La società, proprietaria dell’edificio, provvederà a predisporre la vigilanza del sito mettendo in sicurezza la zona, per scongiurare il ripetersi di nuove occupazioni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli