mercoledì, Aprile 24, 2024

Palermo, crolla il cornicione di una scuola, tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata in una scuola di Palermo, dove è crollato un cornicione. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile. L’episodio si è verificato nel quartiere Pallavicino, nel plesso ’Savio’ della scuola primaria ’Siragusa’ e le lezioni sono state immediatamente sospese per la messa in sicurezza dell’edificio. A denunciarlo è il M5s , che punta il dito contro l’amministrazione Orlando: "Non può continuare a sfidare la sorte, per inerzia e incapacità, soprattutto se di mezzo ci sono dei bambini".
Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile e otto classi, con circa 200 bambini che frequentano la scuola primaria, spiegano dal Movimento, dovranno trovare una sede alternativa e poi cominciare dei turni pomeridiani. "Il M5S dal suo insediamento a Palazzo delle Aquile – dicono il consigliere comunale Viviana Lo Monaco e il portavoce della VII circoscrizione Giovanni Galioto, recatisi sul posto per un sopralluogo – chiede di ricevere informazioni puntuali sui collaudi e la messa a norma di tutti gli edifici scolastici, richiesta che però rimane inascoltata da oltre un anno". Adesso i pentastellati presenteranno una richiesta di accesso agli atti per verificare "eventuali inadempienze" da parte dell’amministrazione. "Chiederemo all’assessore al ramo e ai dirigenti, quello comunale e quello scolastico – dicono – di produrre copia di tutte le segnalazioni inviate e ricevute, dei verbali dei sopralluoghi effettuati dai tecnici, nonché l’elenco di tutte le azioni di monitoraggio predisposte da chi ha l’obbligo di vigilare sulla sicurezza dei nostri bambini".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli