giovedì, Marzo 28, 2024

Rifiuti: Nanni, istruire un Osservatorio su Rocca Cencia

“Questa mattina ho presentato una mozione che spero venga discussa al più presto, per chiedere l’istituzione da parte del VI Municipio di un osservatorio permanente su Rocca Cencia al quale possano partecipare associazioni e singoli cittadini per conoscere e decidere il futuro di quel sito”. Così in una nota Dario Nanni consigliere del gruppo misto in VI Municipio.
“Ricordo che due anni e mezzo fa, nella primavera del 2016 durante la campagna elettorale, gli attuali governanti di Roma e del VI Municipio promisero ai cittadini la chiusura di quel sito. Manifestazioni, raccolte di firme, presentazione di ordini del giorno e interrogazioni, in VI Municipio, al Comune, persino al Parlamento Europeo e soprattutto l’impegno di chiudere quel sito. A distanza di due anni e mezzo – osserva Nanni – quegli atti e quelle azioni, al netto dei risultati ottenuti, rappresentano una colossale presa in giro nei confronti dei cittadini”.
“Vorrei ricordare che nel III Municipio, che ha una situazione simile con il Tmb Salario, grazie all’attuale amministrazione municipale, alle associazioni e ai cittadini, l’osservatorio è già stato istituito – conclude – Gli abitanti di quel territorio sono quindi continuamente informati e possono partecipare alle decisioni che vengono prese dall’amministrazione di quel Municipio. Nell’atto che ho presentato – conclude Nanni – chiedo che l’osservatorio venga convocato mensilmente e che in ogni occasione venga prodotta una relazione sulla situazione del sito di Rocca Cencia, sulle esalazioni provenienti dallo stesso e sui tempi e le procedure che si stanno adottando per la sua effettiva dismissione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli