venerdì, Aprile 19, 2024

Carceri: Trancassini-Varchi, impedire che i bambini scontino assurda detenzione

“Fratelli d’Italia ritiene urgente e indispensabile intervenire normativamente affinché venga impedito ai bambini di dover trascorrere una assurda detenzione in carcere assieme alle mamme che invece devono giustamente scontare la propria pena. Gli strumenti che si possono valorizzare sono molteplici, a partire dalle Icam e dall’affido temporaneo a famiglie scrupolosamente selezionate. Ciò che conta è mettere i bambini al centro dell’iniziativa legislativa e per questa ragione, Fratelli d’Italia oltre a visitare la Sezione Nido del penitenziario di Rebibbia, reputata una eccellenza nel settore penitenziario, ha presentato una interrogazione al Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede”.
Lo dichiarano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini e Carolina Varchi, che oggi hanno portato un saluto ai volontari dell’associazione ‘A Roma insieme’ durante un sit-in silenzioso sul tema “mai più bambini dietro le sbarre” che si è tenuto in piazza Montecitorio.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli