sabato, Aprile 20, 2024

CONGESTION CHARGE, MELEO: ACCOLGO LINEE GUIDA CONSIGLIO, PRONTI A PORTARLE A COMPIMENTO

“Ringrazio l’Assemblea per questa delibera, si tratta di un intervento che era già compreso nelle linee programmatiche dell’amministrazione ed è importante fissare i paletti entro cui Giunta e l’Agenzia della Mobilità dovranno lavorare, ovviamente nell’ottica e della sostenibilità. Questo intervento cambierà radicalmente la gestione della mobilità in città, accogliamo volentieri queste linee guida e siamo già pronti a lavorare per portarle a compimento”. Così l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo, intervenendo durante la seduta di questa mattina della commissione Mobilità sulla proposta di delibera che contiene le linee guida per l’istituzione della ‘congestion charge’ e dell’ecopass in città. La proposta di delibera che verrà discussa nel pomeriggio in Assemblea capitolina.
L’assessora ha poi aggiunto: “Voglio assicurare che all’approvazione di questa delibera in Aula seguirà una attenta analisi di flussi e scenari non sarà una misura punitiva della città, ma un intervento che le dà nuovo respiro, guarda alle nuove generazioni e garantisce migliori standard di vita a tutta la città. Aggiungo che qualsiasi entrata dovesse prefigurarsi sarà vincolata alla mobilità sostenibile, con l’obiettivo di creare un sistema chiuso e virtuoso”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli