giovedì, Aprile 25, 2024

Maiorca, il bilancio delle piogge torrenziali è di 9 vittime, almeno sei dispersi, alcune decine di feriti e 200 sfollati

E’ salito a 9 il bilancio delle vittime delle piogge torrenziali e delle inondazioni che hanno travolto Maiorca nelle ultime ore, ma il numero delle vittime sarebbe superiore visto che ci sarebbero anche alcuni dispersi. A darne notizia l’autorevole quotidiano spagnolo El Pais, che precisa anche che le persone non ancora rintracciate sarebbero, mentre si contano alcune decine di feriti ed almeno 200 persone che hanno dovuto lasciare le loro case. Tra le vittime ci sono due turisti britannici. Le autorità dell’isola hanno dispiegato 80 militari e sette veicoli dei servizi di emergenza dell’esercito sui luoghi più colpiti e oltre 100 soccorritori sono al lavoro dalla notte scorsa. In almeno tre città dell’isola sono state chiuse le scuole, centinaia di persone sono state evacuate dalle loro case e hanno trovato riparo all’interno di un ippodromo e di un palazzetto dello sport. Secondo il servizio meteo spagnolo, ieri in alcune parti di Maiorca sono caduti 22 centimetri di pioggia in quattro ore. Per oggi è prevista ancora pioggia in tutta la parte orientale della Penisola iberica. Su Twitter il premier Pedro Sanchez ha definito le inondazioni “devastanti” e nel corso della giornata dovrebbe sorvolare in elicottero le zone più colpite.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli