sabato, Aprile 20, 2024

Lettera di Bossetti all’inviato di Mediaset che si è occupato del caso di Yara: “Dai voce alla mia disperazione, sono inncocente”.

“Caro Enrico, fai giungere a tutti la voce di un innocente condannato al carcere a vita senza MAI potersi difendere. Questa non è una cosa da paese civile. Io sono INNOCENTE e lo griderò finché avrò voce”. Poche righe scritte a mano su un foglio bianco. Massimo Giuseppe Bossetti dalla cella scrive all’inviato di News Mediaset Enrico Fedocci che ha seguito per intero il caso dell’omicidio di Yara Gambirasio, dalla scomparsa della 13enne, il 26 novembre 2010, fino all’arresto del muratore di Mapello e alle fasi processuali culminate con la condanna lo scorso 12 ottobre. “MAI smetterò di lottare con i miei avvocati che mi difendono per sincera convinzione e amore di Giustizia – scrive ancora il 48enne – per dimostrare la mia INNOCENZA!!” Ma c’è un’altra lettera che Bossetti ha scritto in questi giorni nella sua cella: è indirizzata ai genitori di Yara. Quell’adolescente che, secondo i giudici, lui ha ucciso a Chignolo d’Isola. Nessuna indiscrezione sui contenuti della missiva. Bossetti nei prossimi giorni potrebbe essere trasferito ad altro istituto di pena, dove potrà cominciare – come lui stesso ha chiesto – a lavorare. Dovranno passare almeno sei mesi dalla sentenza della Cassazione prima di poter presentare ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo.​

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli