venerdì, Aprile 19, 2024

Orte – Civitavecchia infrastruttura strategica

Marietta Tidei(PD): ”L’annuncio dell’inaugurazione, a fine anno, della tratta Cinelli-Monte Romano attesta la volontà regionale”

“L’annuncio dell’inaugurazione, a fine anno, della tratta Cinelli-Monte Romano della Orte-Civitavecchia da parte del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione dell’Assemblea di Unindustria, attesta la volontà dell’amministrazione regionale di andare fino in fondo su una sfida imprescindibile per quanto riguarda la logistica e lo sviluppo del territorio”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, Marietta Tidei (Pd). “La Orte-Civitavecchia è un’infrastruttura strategica per il nostro territorio, lo stesso Presidente Tortoriello, nella sua relazione ha ribadito la centralità di quest’opera. Collegare la zona del porto alla grande arteria autostradale verso Orte porterà benefici a tutti i livelli: è positivo che il presidente Zingaretti abbia inserito questa priorità tra quelle elencate nel corso del suo intervento a Unindustria”, prosegue Tidei. “Importante poi è l’attenzione e il lavoro sulla Zona logistica semplificata di Civitavecchia: gli investimenti che saranno possibili grazie alle risorse fornite dalla Banca europea per gli investimenti permetteranno di mettere in campo un avanzamento importante per il porto”, aggiunge. “Chi, attraverso i ricorsi, sta ostacolando un’opera così strategica come la Orte-Civitavecchia, per la quale il governo precedente aveva investito 470 milioni di euro, sta facendo un danno alla collettività perché è solo attraverso gli investimenti che si genera lavoro”, conclude.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli