venerdì, Marzo 29, 2024

Al via ‘Ioleggoperte’: il flash mob degli studenti che promuovono la lettura

Partirà dalla Scuola Secondaria di primo grado il Flash mob degli studenti che promuovono la lettura per le strade di Santa Marinella: i ragazzi e i loro libri raggiungeranno alcuni punti di Santa Marinella, come la Biblioteca comunale, la Libreria “Il Filodisofia”, l’Istituto per anziani “Stella Maris”, le classi delle scuole dell’Infanzia e Primaria. Indosseranno magliette con la scritta “#ioleggoperte” e condivideranno il piacere della lettura con tutti i cittadini. Come? Leggendo, ovviamente!
La cittadinanza è invitata ad ascoltare le letture pubbliche ad alta voce dei nostri studenti appassionati. Chi vorrà, potrà contribuire al rinnovamento della Biblioteca scolastica con l’acquisto di un libro a scelta da destinare ai nostri studenti: la libreria “Il Filodisofia” di piazza Trieste alla quale l’I.C. di Santa Marinella è gemellato aspetta tutti noi! Per ogni libro donato alla scuola dalle famiglie un libro donato dagli Editori, che premieranno la scuola raddoppiando il regalo: tra il 20 ed il 28 ottobre accorriamo numerosi presso la Libreria “Il Filodisofia” e contribuiamo a rendere vivace la Biblioteca dei nostri studenti di Santa Marinella.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli